Jlenia Selis,

nata il 18 aprile 1981 a Magenta, ha studiato e conseguito il diploma al Liceo Artistico I° Santa Marta di Milano e la laurea triennale all’Accademia delle Belle Arti di Brera in Comunicazione e didattica dell’arte.  Dopo il master in Visual Merchandaising presso l'Asso Visual di Milano, ha collaborato per sei anni con l'azienda leader del cristallo Swarovski nel ruolo di Visual Merchandaiser. 
Dal 2012, porta avanti attivamente e con passione il suo obbiettivo di comunicare attraverso l'arte e di divulgare e preservare la cultura storica ed artistica.Attraverso la libera professione svolge molteplici attività che spaziano dall'organizzazione e presentazioni mostre, alla partecipazione ad eventi culturali, all'insegnamento presso enti pubblici e privati.
Da giugno 2014 ricopre il ruolo di  direttrice e responsabile delle attività didattiche del Museo Agricolo Angelo Masperi di Albairate.

- Opere che cercano la propria identità cromatica attraverso l’esaltazione di sfondi scuri, di soggetti quasi onirici che vivono attraverso la luce della notte.
Titoli che sono in realtà versi di una poesia, creata dalla stessa artista; quadri uniti tra anima e mente alla ricerca di una fusione tra arte visiva e letteraria.

Luci ed ombre, ogni cosa può essere fonte d’ispirazione, perché tutto ciò che è o che non è può essere la nostra immagine/sensazione dell’arte.-